Governo

#GlobalCompact, Meloni: ‘Governo dica no al documento ONU o Salvini stacchi la spina’

O il governo dice di no al Global compact o Salvini deve essere pronto su questo a staccare la spina.

È quanto affermato da Giorgia Meloni intervistata da Nicola Porro a Quarta Repubblica, in onda su Rete 4 ogni lunedì in prima serata.

GIORGIA MELONI A "QUARTA REPUBBLICA" 03/12/2018

In diretta da "Quarta Repubblica" su Rete4. Mi seguite?

Posted by Giorgia Meloni on Monday, December 3, 2018

È  vero che il governo ha detto non andiamo a Marrakech, però voglio un no formale del governo italiano sul Global compact perché Salvini dice non andiamo a Marrakech e i 5 stelle rispondono che questo non vuol dire che non firmiamo il Global compact. Conte ha detto che è favorevole, Moavero ha detto che è favorevole, i Cinquestelle dicono che sono favorevoli, e la discussione in Aula è stata calendarizzata in Parlamento il 23 dicembre.

La leader di Fratelli d’Italia ha poi commentato le domande del conduttore, facendo chiarezza anche sul fatto che l’unico partito chiaro e trasparente in Italia è proprio Fdi visto che è l’unico ad essere sempre rimasto nel centrodestra (riferendosi a Berlusconi con il Patto del Nazareno e alla Lega con il Governo 5 Stelle).

Chiedo che la discussione sia prima del 10 e che la maggioranza si esponga dicendo che non si firma il Global compact. Sulla difesa dei nostri confini si litiga, perché se decidiamo di abbandonare anche il tema della difesa dei confini e della lotta all’invasione e all’immigrazione incontrollata, non si è capito di cosa stiamo parlando.

Ha infine concluso la Meloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *